Avpa Paris 2019, vince ancora la Dritta Persiani

olio persiani dritta440Giovedì 25 Aprile 2019, sono stati premiati i vincitori del 17° Concorso Oleario Internazionale "Oli dal Mondo" AVPA Paris 2019, nell'aula magna dell'Ecole Massilon in Quai des Célestins 2bis, nel IV distretto, a Parigi. Molti i produttori che vi hanno presenziato.

Fra i 300 oli selezionati si conferma tra i vincitori ancora una volta l'Azienda Persiani di Atri (TE) cui è stato assegnato il riconoscimento Gourmet Bronze per l'olio monocultivar Dritta.

Da questa 17.a edizione del concorso internazionale "Oli dal Mondo" AVPA Paris 2019 sono emerse alcune tendenze. La tenuta del numero di partecipanti nonostante un'annata difficile dal punto di vista climatico. Il concorso ha confermato la propria reputazione con un numero di oli d'eccellenza vicini a quota 300.

I produttori provenienti dal bacino del Mediterraneo sono ampiamente rappresentati per l'olio extra vergine di oliva, ma non sono mancate delle produzioni interessanti da Ucraina, Messico ed Ecuador, tanto per citare i Paesi più lontani. Gli oli presenti hanno appassionato tutta la giuria formata da cuochi e da esperti di gastronomia.

Tra gli oli d'oliva, Spagna e Italia fanno ancora una volta la parte del leone, ma anche Grecia e Portogallo ottengono una elevata percentuale di premi.

© 2019 Azienda Persiani. All Rights Reserved.

LOGO PERSIANI1