Grande successo dell'olio Persiani a Lugano

YOUNIQUE LUGANO440Molti apprezzamenti per l'olio Persiani a YouNique Artigianalità d'Eccellenza, un viaggio nell'artigianato, principalmente italiano e svizzero, ma che tocca anche paesi come Giappone, Germania e Francia, raccontato in tutte le sfaccettature il 10 e 11 novembre 2018 a Villa Ciani di Lugano, in Svizzera.

Una mostra-evento che vuole celebrare l'alto artigianato artistico, "fatto ad arte", in tutte le sue declinazioni: dai prodotti di ceramica al vetro, dal mosaico all'intarsio e al bronzo, passando per il tessuto, il design autoprodotto e la sartoria fino a gioielli, orologi e auto.

All'interno del percorso anche un tour enogastronomico tra eccellenze italiane selezionate dalla sommelier Nicoletta Rossi, proprietaria anche dell'Osteria Buonacondotta di Ornago (MB), con la possibilità di scoprire e degustare i sapori e i profumi di materie prime antiche ed esclusive.

Villa Ciani, di proprietà del Comune di Lugano e solo da poco aperta agli eventi, è stata scelta come sede di YouNique in quanto una delle location più interessanti del Ticino.

La villa è situata all'interno dell'omonimo parco cittadino ed è confinante con il bellissimo Lago Ceresio, un connubio perfetto per manifestazioni esclusive e di fascino.